AZIENDA

La GF Gentile da Fabriano S.r.l. è specializzata nella verniciatura a liquido di materie plastiche, legno, alluminio, acciaio e vetro.

Lo stabilimento, di 2000mq. dispone di un impianto di verniciatura automatico e due impianti manuali, utilizzati per oggetti di grandi dimensioni.

L'azienda esegue verniciature industriali e specialistiche per aziende leader del settore degli elettrodomestici, dell'arredamento o dei casalinghi.

L'organico della GF Gentile da Fabriano S.r.l. è composto da tecnici e personale altamente qualificato, sempre pronto a soddisfare le esigenze della clientela e offrire soluzioni innovative.

Oltre alla verniciatura, l'azienda esegue serigrafie, assemblaggi di semilavorati e di prodotti finiti.

 

STRUTTURA IMPIANTO AUTOMATICO

Ben 450 metri di convogliatore aereo, barre ionizzanti per una pulizia del pezzo e una totale eliminazione di cariche elettrostatiche.

Tre cabine di verniciatura, pressurizzate e riscaldate singolarmente: doppio velo d'acqua più filtraggio permanente a secco per azzerare le emissioni di solventi nell'aria e particelle di over spray.

Due robot antropomorfi a sei assi controllati, posti in due cabine e una terza a disposizione per eventuali finiture manuali o campionature.

Con un sistema automatizzato vengono impiegati solamente due minuti per il cambio colore.

I tempi di appassimento tra una mano di verniciatura e l'altra, sono di circa venti minuti.

Il forno di cottura dei pezzi è strutturato su due piani, può raggiungere una temperatura di 180°C.